La certificazione X-Safe garantisce che la nostra Azienda ha adottato e si impegna a mantenere un sistema di gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro in grado di rispondere ai criteri delle Linee guida previste attualmente dalle leggi e dalle parti sociali.
Osva ha conseguito importanti riconoscimenti internazionali grazie ad un continuo miglioramento del sistema di gestione della qualità e alla prevenzione e riduzione degli sprechi, con l’obiettivo di soddisfare i requisiti del Cliente in modo efficiente e adeguato.
OSVA è certificata IATF 16949 e X-SAFE in ambito Sicurezza. La sinergia tra le due Norme porta ad operare in un ambiente sicuro e stimolante per le Risorse interne, di fiducia per i Clienti, perfettamente in linea con le aspettative sulla Qualità e sulla Trasparenza.
La politica ambientale e sociale di O.S.VA. srl è basata su uno standard riconosciuto a livello mondiale. Il Global Compact stabilisce dieci principi relativi ai problemi dei diritti umani, il mercato del lavoro, la tutela dell’ambiente e la lotta contro la corruzione. Così l’iniziativa stabilisce un quadro per la sostenibilità economica, ecologica e sociale. O.S.VA. srl sostiene questi punti e li realizza attivamente nell’ambito delle sue attività.
“Adatta ciò che hai immaginato a ciò che realmente sei (la tua identità), tieni conto dei tuoi limiti e sfruttali a tuo favore”. Mission = la strada che si decide di percorrere per raggiungere il sogno, la Vision. Dopo aver capito quale sia la sua Identità, la persona è più consapevole delle proprie competenze e dei propri limiti; è a conoscenza degli strumenti in suo possesso che gli permetteranno di realizzare gli obiettivi prefissati.
Oggi il mercato non richiede più solamente dei “Servizi di Qualità”, ma esige che essi vengano realizzati in un Sistema Aziendale di Gestione per la Qualità. Un Sistema Aziendale viene giudicato idoneo a fornire questa garanzia solo se la sua organizzazione soddisfa i requisiti definiti da norme riconosciute internazionalmente: la Norma IATF 16949:2016 che stabilisce i requisiti particolari per l’applicazione della ISO 9001:2015.